Ilaria Ortolani

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodiagnosta ad indirizzo Psicodinamico Integrato (Albo Psicologi Lazio n. 12448). Seguo Adolescenti ed adulti per la promozione della salute psicologica, la prevenzione ed il trattamento di varie forme di malessere che possono alterare, anche solo momentaneamente,  il normale funzionamento di vita di ognuno.

Mi occupo di disagi vari come Disturbi d’Ansia o di Panico, Disturbi ossessivo-compulsivi, Alterazioni dell’umore o Depressioni, Disordini Alimentari, Disagi Adolescenziali, Reazioni da Stress, Disturbi di Personalità, Dipendenze.

Il trattamento è costruito sul modo di essere dell’individuo e può prevedere incontri individuali, supporto alla genitorialità se trattasi di adolescenti, interventi di gruppo (psicoeducativi o di supporto) o l’integrazione con altri Professionisti come Nutrizionisti, Ginecologi, Medici di base, Psichiatri o in condizioni particolari anche con servizi territoriali come Day Hospital. Nel mio lavoro ritengo fondamentale la comprensione della personalità nella sua interezza dove il sintomo viene a concepirsi come la punta di un iceberg e solo dopo questa prima analisi si può pensare ad un percorso individualizzato o costruito sul modo di essere della persona.

La professione dello Psicologo è regolamentata dalla legge 56/1989

Laura Campa

Dietista Specialista in Scienze della Nutrizione

Riceve su appuntamento

Via Filippo Re, 31 00040 Pomezia

Tel 333 – 6047347

 

PRESENTAZIONE

Dr Laura Campa

Dietista - Dottore Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana

Nel periodo post-laurea, dopo un brillante percorso accademico presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e l’Università di Tor Vergata,  ho iniziato a collaborare nell’ambito della Nutrizione clinica con il Prof Eugenio Del Toma, uno dei “padri fondatori” della Scienza Nutrizionale moderna, mio più grande riferimento e saldo punto di partenza formativo e di integrità professionale, mantenendo nel contempo l’attività di libero professionista, che svolgo a tempo pieno dal 2004 a Pomezia e Nuova Florida.

Ho lavorato presso l’Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura di Roma, svolgendo attività di ricerca sugli “alimenti funzionali”, ho tenuto numerose attività di docenza (corsi di formazione, master universitari di II livello), ma la mia unica e più grande passione resta la clinica ambulatoriale, attività che svolgo con molta soddisfazione e innumerevoli buoni risultati ormai da molti anni, ma con lo stesso entusiasmo di sempre!

Questo lungo periodo “sul campo”  mi ha permesso di ottenere una vastissima esperienza nell’ambito della dietetica applicata (in ambito fisiologico: alimentazione dell’adulto, dell’anziano, educazione alimentare nel bambino, gestanti, nutrici, donne in menopausa,  alimentazione nello sportivo,  vegetarianismi) e della dietoterapia in ambito patologico (sovrappeso/obesità, sindrome intestino irritabile, malattia diverticolare, gastrite e reflusso gastro-esofageo, epatopatie, nefropatie,  sindrome metabolica, dislipidemie, diabete, sindrome ovaio micropolicistico/insulino-resistenza, tireopatia,  aterosclerosi, ipertensione arteriosa, cardiopatie, celiachia, allergie alimentari).

Da anni in collaborazione con la dr Ilaria Ortolani, saldo punto di riferimento negli approcci multidisciplinari, mi occupo di disturbi del comportamento alimentare.

In ogni ambito di applicazione, mi propongo che il fine ultimo dell’intervento sul soggetto sia il costruire un percorso educativo RISOLUTIVO che abbia come scopo quello di fornire validi strumenti decisionali e gestionali in merito alle proprie scelte alimentari, perché divengano, nel tempo,  autonome e consapevoli e perché garantiscano e supportino una corretta alimentazione,

RICEVE PER APPUNTAMENTO:
Telefono
+39 349 679 1393
Via Filippo Re, 31 - Pomezia (RM)
Via Saragat 14, angolo Largo Gramsci - Pomezia (RM)
Viale Odone Belluzzi, 64 00128 Roma - Zona Eur - Mezzocammino - Villaggio Azzurro